RISPETTA IL CICLISTA!!!!!!
Io spesso mi domando come mai gli automobilisti odiano i ciclisti!
Al di là dell’italico problema delle contrapposizioni, vedo un odio viscerale verso coloro che usano la due ruote come mezzo di divertimento o anche solo come mezzo di movimento.
Non rieso a capirne però il motivo.
Quello di solito più gettonato è la perdita di tempo che il ciclista fa avere all’automobilista, un tempo che di solito è stimato in una decina di secondi.
Ora io da utilizzatore della bici, ma anche della macchina e della moto, mi domando….cosa sono una decina di secondi di attesa dietro una due ruote?
Su questa domanda ho un grosso problema a rispondere, soprattutto quando vedo gli stessi automobilisti che strombazzano dietro una bici, fermi al bar o a chiacchierare da macchina a macchina con gli amici.
Non ci vuole tanto a rispettare il ciclista, ci vuole la stessa voglia di rispetto che si ha verso le altre persone, perche chi utilizza la bici prima di tutto è una persona.
E ricordatevelo potrrebbe essere vostro padre, vostra madre, vostro figlio, anche con loro strombazzate come ossessi quendo li sorpassate???