un anno fa….
In questi giorni per me ricorre un anniversario che ricorderò a vita.
Il 17 luglio 2022 infatti arrivavo a capo nord, non ci arrivavo dopo un viaggio in moto, auto, aereo o mezzi similari, ma dopo un viaggio in bici.
Ricordo ogni attimo di quell’incredibile avventura, le fasi di preparazione, la scelta del percorso, le discussioni con gli amici che avrebbero fatto del viaggio, le prime pedalate, le cadute, la gioia di ogni sera, ma ricordo soprattutto l’arrivo.
Una giornata strana quella, sapevamo che saremmo arrivati e avevamo la gioia di avercela fatta ma sapevamo, soprattutto io nella mia mente, che dall’indomani avrei dovuto cercare un nuovo obiettivo da raggiungere.
Ricordo la fatica dell’ultima salita, la rabbia perché la go pro si era scaricata, il piacere di assaporare ogni curva per imprimere quella strada che ai miei occhi era ed è bellissima, ricordo l’arrivo con un pullman di tedeschi che ci hanno applaudito, con la bandiera italiana, con i festeggiamenti.
Ricordo la gioia condivisa con Pietro Nino e Francesca (che non smetterò mai di ringraziare per la loro disponibilità) e ricordo sopratutto la felicità di aver portato a compimento qualcosa che non era stato fatto da nessuno.
Li ricordo perché è impossibile dimenticare e li ricorderò per tutta…la vita