Babbo natale per gli amanti della bici.
Prima settimana di dicembre, scoppia come ogni anno la frenesia da regalo natalizio. Cosa regalare al tuo lui/lei che ama la bici, ecco cinque idee che possono farlo/a felice. (ps molti degli articoli segnalati sono quelli che personalmente uso, se avete domande su di essi sarò felice di rispondere)
Abbigliamento: Soprattutto se il vostro lui/lei usa la bici ogni tempo non potete non prendere in considerazione l’idea di regalare qualcosa di abbigliamento. Dai guanti alle maglie termiche, dalla salopette invernale a uno scaldacollo, le idee sono centinaia e per tutte le tasche. Tenete conto che l’importante è che l’articolo scelto sia di buona qualità. Il consiglio: meglio optare per qualcosa di più piccolo ma che protegga veramente dalle temperature glaciali. (ps l’abbigliamento sceglietelo di colorazioni sgargianti)
Il casco: Chi usa la bici d’inverno usa il casco, lo fa non solamente per paura delle cadute ma anche per proteggersi dal freddo. Sceglietene uno che garantisca una buona protezione, meglio se dotato di luce posteriore e sempre dalla colorazione accesa. Cosa importante date un occhiata alla leggerezza, quando lo si indossa non deve essere certo una tortura cinese.
Cavetto blocca bici: Nessuno vuole entrare nel novero delle persone che hanno subito il furto di una bici. Un cavetto d’acciaio meglio se leggero sarà sempre un regalo ben gradito, anche in questo caso prediligete la comodità e la leggerezza. Sul mercato ne esistono moltissimi per tutti i prezzi e per tutti i gusti.
Zaino porta tutto: Soprattutto se il vostro amato/a usa la bici anche per andare al lavoro, uno zaino è indispensabile. In questo caso essodeve essere comodo, leggero e con molti scomparti. Personalmente io uso il Borealis della North Face, costa un pò più della media ma è veramente indistruttibile.
Un volume per una nuova avventura: Se gli piace leggere nulla di meglio che una guida di viaggio dalla quale trarre ispirazione. Che sia un volume sull’America latina o uno in cui si parla di un cicloviaggio in Asia l’importante è leggere di avventure in bici. Se poi già sta pianificando un lungo viaggio regalategli una guida, ve ne sarà sicuramente grato/a.