CicloCasando…
Lo sappiamo tutti che in questo periodo di inattività forzata la mente va a mille e spesso finisce sulle nostre bike.
Mi frullava da un pò in testa l’idea di parlare di bici da “remoto”, bici non solo intesa come strumento di libertà ma anche come amica di viaggio e come compagna di ogni giorno, ne ho parlato velocemente con un amico virtuale, Fabio, ed è nata l’idea di CicloCasando.
Prima di andare avanti però mi domanderete chi è Fabio. Fabio noto anche come Wolf, è un ragazzo affetto di sclerosi multipla, malattia che di solito ferma le persone ma non lui.
Diagnosticata la malattia nel 2011 Fabio che prima faceva il pugile non ha gettato la spugna, anzi…..
Da allora ha iniziato a pedalare girando l’Europa, ha aperto un sito, (160cm.it) ed ha pedalato (basti pensare che l’anno scorso ha fatto oltre 11.000 km), sempre con l’intento di cercare di sensibilizzare chi non conosce le problematiche legate alla sclerosi, insomma non si è mai fermato.
Insieme a Fabio abbiamo messo in piedi il progetto CicloCasando, un progetto che ci vedrà più o meno regolarmente in diretta sui social per parlare di biciclette, viaggi, itinerari, insomma di libertà, quella libertà che solo le due ruote possono dare.
Indicativamente dovremmo andre in onda (anche se andare in onda è una parola grossa) ogni domenica nel tardo pomeriggio, se riusciremo cercheremo di coinvolgere anche altri cicloiaggiatori, amanti della bicicletta e della libertà che come noi hanno il piacere di svelare i loro viaggi e i loro sogni , ma anche di chi un viaggio in bici non lo ha mai fatto e vuole levarsi qualche curiosità.
Proveremo nel nostro piccolo a darvi qualche dritta, qualche consiglio di viaggio, ma proveremo anche a ricevere da voi consigli e dritte.
e allora che dirvi ….via aspettiamo domenica.
ps date un occhiata a 160cm.it ne vale veramente la pena.