Collaborazione o sostituzione?
Sono sicuramente d’accordo alla collaborazione “Istituzione – Cittadini”, non sono d’accordo però quando questa “collaborazione” diventa “sostituzione”.
Non lo sono, perché come ho detto quando a lavorare erano altri, questo serve solamente a coprire le “magagne” di un amministrazione che non funziona, e che soprattutto non ha nessuna voglia di mettere la “testa a partito”
Detto questo complimenti a chi ha speso il proprio tempo e che in una domenica mattina ha pulito un pezzo di spiaggia che doveva essere pulita almeno quindici giorni fa, e che adesso sicuramente sarà ripulita (a pagamento) con un appalto comunale.
I paesi limitrofi hanno organizzato la pulizia della spiaggia con la giunta in prima linea, con tanto di volantini e invito alla cittadinanza attiva……i nostri dov’erano?
Le varie associazioni “vicine” al sindaco che negli anni passati (sotto elezione) si interessavano di trovare soluzioni, sono forse impegnati a cercare di progettare opere megafaraoniche, lavori che prevedano la messa a libro paga di direttori dei lavori e progettisti vari, ed è per questo che in questo periodo (lontano dalle elezioni) non si impegnano minimamente?
Domenico