E’ cosi difficile?
Torniamo sulla pulizia, parlando di una situazione avvenuta in un paese limitrofo. Anche lì fanno la differenziata (come a Spadafora), anche lì ci sono gli incivili (come a Spadafora), anche lì si danno da fare per contrastare l’inciviltà (a differenza di Spadafora). La foto di riferisce a uno scarico di erba e fogliame fatto in una delle vie principale della cittadina (come avviene a Spadafora). Direte cosa c’e’ di differente?
A Rometta il Vice Sindaco ha “pizzicato” l’incivile, a differenza di altri posti (Spadafora per prima) l’esponente politico si è fermato, ha chiamato i vigili, i quali hanno appioppato una bella multa e hanno imposto il “ripristino dei luoghi”. Mi domando è cosi difficile? lo avevo proposto da consigliere comunale all’allora assessore, mi ha detto che ero “un pazzo”. Lo propongono quotidianamente gli operatori ecologici quando trovano le buste in mezzo alla strada, la risposta è la stessa che hanno dato a me. La differenza è proprio questa tra noi e i paesi che cercano di diventare “civili”
Domenico Romano
ps. ho fatto i complimenti al vice sindaco in questione, a Rometta continuano almeno ai miei occhi a guadagnare punti, quei punti che irrimediabilmente perdono i politici spadaforesi.