Gli eroi moderni…
I genitori sono disposti a fare tutto per i propri figli, almeno alcuni!
Caterina Rizzo lo è, è una mamma che è disposta ad incatenarsi per la propria ragazza, lottando contro una politica becera, che sull’altare di una programmazione che non c’e’, vuole chiudere il centro di eccelenza di cardiochiururgia di Taormina.
Non conosco benissimo la questione, ma so per certo alcune cose:
A) non si gioca con la salute dei cittadini soprattutto dei giovani cittadini
B) non c’e’ programmazione che tenga (nè economica nè politica) quando sull’altare di presunti, (perche sono solo presunti) risparmi economici si deve costringere gli ammalati a farsi centinaia di chilometri in macchina.
C) la politica siciliana non ha mai fatto nulla di buono, anzi in presenza di eccelenze (in ogni campo) cerca di “mettere il bastone fra le ruote”.
Conosco Caterina e so che non dice le cose a vanvera, so per questo che la chiusura di Taormina checchè ne dicano a Messina, a Palermo, a Roma è una grandissima “minchiata” (permettetemi l’eufemisco siculo).
So anche che lei non smetterà di lottare, perche lei e quelli come lei incarnano gli eroi siciliani, quegli eroi siciliani stanchi di essere governati da chi probabilmnete non sarebbe neppure capace di governare a casa propria.
Vai Caterina io (e molti altri) siamo con te…..non perche ti conosco ma perche lo meriti.
Domenico