Il troppo è troppo….
Sarò un pò polemico ma onestamente dopo qualche anno che non parlo della situazione spadaforese un pò di polemica permettetemela.
Per TUTTA L’ESTATE e soprattutto nell’ultimo periodo la “situazione acqua” è diventata insostenibile.
Di punto in bianco il prezioso liquido smette di uscire dai rubinetti, a causa di continui distacchi della rete idrica.
Non vi è soluzione di continuità, le interruzioni avvengono di mattina cosi come di pomeriggio, di giorni feriali cosi come i festivi, lasciando a noi cittadini una sorta di “suspance” se potremmo o meno approfittare di questa risorsa, risorsa ormai insostituibile nelle case moderne.
La giustificazione che ormai da qualche mese è sulla bocca di chi dovrebbe garantire l’erogazione dell’acqua è sempre la stessa:
La rete idrica comunale è vecchia e l’innalzamento della pressione fa spaccare i tubi, costringendo gli operai a continui rappezzi.
Ora siccome mi pregio di pensare mi domando….ma come mai questa situazione di emergenza continuativa la vive solo il nostro paese???
Come mai i paesi limitrofi, Venetico e Rometta in primis, non hanno di questi problemi, o almeno non li hanno con tale perseverante frequenza???
Le soluzioni possono essere molte ma alla fine dopo continui arrovellamenti di cervello ne ho scelte due:
A) siamo il miglior paese del circondario, con l’amministrazione attiva che ha fatto arrivare cosi tanta pressione che anche i tubi faticano a sopportare.
B) siamo il peggior paese del circondario, paese nel quale l’amministrazione attiva (a discapito di fraintendimenti ricordo che l’amministrazione attiva attuale faceva parte, con incarichi di Giunta, anche di quella della scorsa legislatura) non ha pensato a manutenzionare la rete idrica, ergo la rete idrica è ridotta a un colabrodo.
PS: si potrebbe quanto meno avvertire la popolazione che l’acqua sta per essere staccata, e questo lo si potrebbe fare non solo per limitare i disagi ma anche per dare una parvenza di interesse verso il popolino tutto, interesse che sono sicuro in tempo di elezioni tornerà prepotentemente di moda
PS2: non ho velleità politiche e non parteggio ne per la maggioranza ne per la minoranza, mi limito solamente come mio costumo a fotografare i fatti.