Loro sono quelli che sono, ma….

segnale_incivile

Che io non ami questa amministrazione è cosa risaputa ma…non si può sparare sulla croce rossa!
Il livello di inciviltà di alcuni “turisti” (o presunti tali) e di alcuni spadaforesi (o presunti tali) raggiunge livelli endemici.
L’altra sera ad esempio mi stavo facendo una corsetta (schivando le buche del lungomare) ed ho notato una bella famigliola di “turisti”, che con tanto di sedie desinavano sul lungomare ed usavano una panchina (quelle in marmo alla fine del lungomare lato Rometta) come tavolino, avevano le loro belle sedie e facevano comunella. La mattina dopo ho notato che si erano dimenticati di sparecchiare e sulla panchina erano rimasti i residui della cena (bottiglie di birre comprese).

Ma i paesani non sono da meno, sempre passeggiando questa volta il cane (e sempre evitando le buche), ho avuto modo di vedere un cittadino di Spadafora scaricare tante bottiglie di vetro vicino l’unico cestino dei rifiuti (quello verde) alla fine del lungomare, gli ho fatto notare che la raccolta del vetro era in un giorno ben determinato, la sua risposta è stata “me mugghieri mi dissi mi iettu, e poi stu sinnucu non si merita nenti”….
ps. so per certo che il tipo ha votato questo sindaco alle scorsa elezione, questa si che è coerenza!!
Domenico

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *