Politica italiana!
La situazione di Roma è emblematica di un Italia allo sfascio. non sono il 20.000 euro che il dimissionario Marino ha “fregato” ai cittadini romani, ma è l’arroganza con cui egli nel pieno del suo potere, giustificava un operato che nel mondo civile viene chiamato con un solo nome: LADROCINIO. L’atteggiamento fa ancora più scalpore se si pensa a come i nostri politici o pseudopolitici, da noi votati, si sentono poco considerati da una popolazione che forse si dimostra troppo buona con una classe dirigente che non è degna neppure del terzo mondo.
se si pensa poi che nella vicina Inghilterra i primi ministri viaggiano in low cost, se si pensa poi che nella vicina Germania ci si dimette per aver copiato un pezzettino della tesi di laurea, se si pensa che nella lontana America tutte le spese sono rendicontate al centesiomo di dollaro, si capisce perché il popolo italiano non ha futuro.
ps: nello stesso giorno in cui Marino si dimetteva, un gioiellerie di Ercolano veniva indagato per aver difeso la sua proprietà, e facendolo aver ucciso due rapinatori. Un giorno prima invece ad essere messo sotto inchiesta, era stato un carabiniere “reo” di aver ucciso un giovane che non si era fermato all’Alt, e di essere scappato investendo un collega….questa purtroppo è l’Italia.
Domenico