-Sessanta per “A Londra ma in bici”
Sessanta giorni, mancano solo sessanta giorni alla mia partenza. Ormai ho quasi tutto pronto, e l’attesa di un viaggio che per molti cicloviaggiatori sembrerà un inezia, ma che per me è una vera e propria avventura, avrà inizio.
Vorrei già essere al 5 Giugno, vorrei avere già la bicicletta carica in garage, vorrei già essere partito. A volte infatti è l’attesa ancor più del viaggio a sembrare di logorarti. Mi ritrovo a pensare e ripensare a tutto ciò che ho fatto, a quello che devo fare ancora, e a quello che posso ancora organizzare per avere il meglio dal mio “A Londra …ma in bici”.
Non so se capita anche ad altri viaggiatori ma mi ritrovo a cercare di anticipare le avversità che sicuramente troverò sul mio percorso, passo ore a pensare come affrontarle e soprattutto come superarle, poi mi dico tra me e me che qualcosa mi inventerò.
Altre volte penso a quanti stanno “lavorando” per me, dagli amici della Misericordia di Spadafora, a quelli dell’Admo, all’associazione Ripa, agli sponsor, agli amici che mi sopportano mentre fantastico di bici, spero di essere alla loro altezza, ma spero soprattutto che questi 60 giorni…passino presto!
Domenico